Mettiamo l'energia nelle tue mani

Referenze

 

La DENTI DOTT. ROMANO - società in nome collettivo rappresenta l'evoluzione di due Società, tutte facenti capo alla famiglia Denti, precedentemente costituite a partire dal 1953, data dalla quale il Core Business di costruzione e manutenzione di linee elettriche a media e bassa tensione, cabine secondarie e impianti di illuminazione pubblica non ha mai conosciuto soluzione di continuità, vantando origini anteriori alla nascita della stessa Enel nel 1962, ancora oggi principale committente dell'azienda.

Le opere eseguite in appalto da Enel, da aziende ed Enti municipalizzati in oltre mezzo secolo di attività hanno avuto luogo in luogo nelle regioni Liguria, Veneto, Toscana, Emilia Romagna, Marche.

Oggi il territorio presidiato stabilmente è quello delle Provincie di Reggio Emilia, Bologna, Parma, Modena, Firenze.

Leggi Tutto...

Dal 2006, la DENTI ha operato in tutto il nord e centro Italia in oltre 100 connessioni alla Rete da fonte rinnovabile, come operatore unico di un servizio "chiavi in mano" che ricopre l'interna gamma di attività tecniche, legali, burocratiche e cantieristiche con risorse completamente interne, necessarie a connettere "in proprio" i generatori di energia da fonte rinnovabile.

Nel 2006, La DENTI ha progettato, autorizzato, realizzato e connesso alla Rete del Gestore Locale Enel Distribuzione s.p.a. il primo elettrodotto di connessione di produttore di energia elettrica da fonte da rinnovabile in Emilia Romagna, in base alla regolamentazione disciplinata dalla Delibera AEEG nr. 281/05.

Il socio amministratore, Dott. Romano Denti, è socio fondatore e attuale Presidente Onorario di A.N.I.C.L.E. (Associazione Nazionale Imprese Costruttrici Linee Elettriche), l'associazione che ingloba le aziende Qualificate Enel sul territorio nazionale, costituita all'interno di A.N.C.E. (Associazione Nazionale Costruttori Edili), in sostituzione del proprio ex "Comitato Linee Elettriche e Telefoniche".

Il socio Ing. Andrea Denti è stato membro nel 2010 della Commissione di Esperti dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas per la valutazione del progetto pilota di Smart Grid presentato dall'A.S.SEM di S. Severino Marche, tra i primi 9 progetti pilota in Italia, in base alla Deliberazione del 2 novembre 2010 - ARG/elt 191/10.

Nel 2011, l'Ing. Andrea Denti, come esponente tecnico di A.N.I.C.L.E., è stato nominato membro del Comitato CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) CT 11/7 "Linee elettriche aeree e materiali conduttori".

Nel 2012 , l'Ing. Andrea Denti, come esponente tecnico di A.N.I.C.L.E., è stato nominato membro del Comitato CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) CT 316 "Connessione alle reti elettriche di distribuzione Alta, Media e Bassa Tensione", l'organo preposto all'emissione della modificazione della Norme CEI 0-21 e CEI 0-16, fondamentali per la regolazione della generazione distribuita con la Rete.Referenze

powered by contentmap